top of page

fantini team novara

home
Paolo Fantini 

 

Referente provinciale di Novara di IKMI.

Istruttore Krav Maga di II° livello.

Specializzato in : Tecniche Knife; Tecniche Batoon; Ikmi Shooting; Krav Maga Police; Kapap.

I K M I

International Krav Maga Institute (IKMI) sviluppa programmi completi di formazione attraverso corsi, stage intensivi, seminari dedicati all'utilizzo e alla pratica del krav maga da parte dei civili e addestramenti specialistici riservati ai membri delle Forze di Polizia, Forze Armate e agli Operatori della Sicurezza.


Krav maga, in ebraico vuol dire “combattimento ravvicinato”, è un sistema di autodifesa elaborato negli anni ’30 da Imi Lichtenfeld.

Originariamente creato per proteggere la comunità ebraica di Bratislava dopo la prima guerra mondiale, il sistema è stato rapidamente adottato anche da Tsahal e dal Mossad e, in seguito, da numerosi corpi speciali nel mondo.

Basato su movimenti naturali il krav maga non richiede una specifica preparazione fisica ed è adatto ad essere appreso anche da chi non ha esperienza nelle arti marziali o negli sport di combattimento.

Questo metodo semplice, basato sui riflessi e la rapidità d’azione, si rivolge sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età, ma anche ai ragazzi a partire dagli 8 anni, comme avviamento alla difesa personale.

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

il nostro team

Il "fantini team novara" è formato da un gruppo di amici che condividono la passione per le discipline di difesa personale, come il Krav Maga, il maneggio di armi da fuoco, del batoon e del coltello.

La mission del gruppo è quella di condividere con altri passione del Krav Maga, sviluppare la determinazione nelle persone e acquisire sicurezza in se stessi, tutte cose utili non solo in caso di difesa ma anche nella vita di tutti i giorni.

Ci alleniamo e aiutiamo reciprocamente sia in palestra che nella vita quotidiana, insomma ci consideriamo tutti fratelli e siamo come una grande famiglia.

Le tecniche di difesa personale, la gestione dello stress psicologico dovuto a situazioni di minaccia o aggressione e la valutazione delle situazioni di pericolo possono essere apprese da tutti, uomini e donne di qualsiasi età.

Grazie alle tecniche impiegate, il Krav Maga è adatto anche a donne, bambini e adolescenti.

 

Il Krav Maga è un sistema di difesa personale di origine israeliana considerato tra i più efficaci ed attuali.

IKMI è riconosciuto dalla FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing-Muay Thai-Savate), Federazione riconosciuta dal CONI per la quale IKMI è responsabile del settore Krav Maga.

Inoltre IKMI è riconoscuto dal Wingate Institute di Tel Aviv.

 

Le tecniche principali, di cui si analizzano e studiano tutte le situazioni possibili, sono relative a :

* aggressione o minaccia a mani nude;

* aggressione o minaccia con coltello o bastone;

* aggressione o minaccia con armi da fuoco.

 

In capo al team, abbiamo il nostro Istruttore IKMI, Paolo Fantini, che da anni ci guida in queste discipline e gestisce tutta l'organizzazione del gruppo, coadiuvato dall'infaticabile e tecnicamente preparato Mauro.

 

Fantini, oltre ad essere il referente IKMI per la provincia di Novara è anche il referente del gruppo da lui creato.

about
KRAV MAGA

Il nostro gruppo si allena regolarmente nelle giornate di Lunedì e Giovedì, con orario dalle 21:00 alle 23:00, seguendo il programma ufficiale IKMI.

Le lezioni sono aperte a tutti, donne e uomini di qualsiasi età e senza particolari requisiti fisici.

Per chi fosse interessato, c'è la  possibilità di provare una lezione gratuitamente, in una delle giornate indicate.

A richiesta si tengono lezioni personalizzate nei contenuti, nelle date e negli orari.

KNIFE

Durante gli allenamenti sono previste anche tecniche pratiche di difesa da aggressione o minaccia da coltello, il disarmo ed il maneggio in sicurezza.

Il programma prevede altresì l'utilizzo del coltello oppure strumenti improvvisati simili, quali sistemi di difesa proprie o di terzi .

Vengono analizzate e illustrate le leggi e norme che regolamentano questo tipo d'arma e le tipologie più comuni.

   

SHOOTING

Comprende tecniche di maneggio sicuro delle armi da fuoco, l'utilizzo per la difesa personale o di terzi e la conoscenza delle leggi e norme che ne regolamentano l'utilizzo o il possesso.

Si effettuano anche prove pratiche di tiro dinamico in siti specificamente predisposti ed autorizzati.

A richiesta vengono organizzati stage specifici per tipologia d'arma e/o per tipologia di utilizzatore (forze dell'ordine, difesa personale, ecc.).   

BATOON

Il programma di allenamento prevede l'utilizzo del batoon quale arma di difesa contro aggressioni o minacce e sistemi di disarmo.

Si testano anche sistemi per  immobilizzare aggressori e sistemi di difesa contro minacce da altre armi (pistole, ficili, coltelli, ecc.).

E' particolarmente adatto alle forze dell'ordine che l'hanno in dotazione, poichè molto efficace se utilizzato nella maniera corretta per difendersi da aggressioni di qualunque tipo e con qualunque strumento o arma. 

contatti

Contact

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

fantini team novara

palestra via Bonomelli Novara

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle
bottom of page